contatti img

tempio percorsi

Percorsi Turistici

Dalle Colonne al Mare

Alternerete il relax del vostro soggiorno balneare o delle vostre attività  facoltative ai percorsi artistici di Agrigento e della sua provincia: dalla Valle dei Templi al centro storico della città  rivivrete secoli di storia che dalla nascita di Akragas vi condurranno fino ad oggi attraverso numerose dominazioni. Fuori-porta si apriranno ai vostri occhi le eredità  artistiche e monumentali lasciate da castellani e letterati mentre i vostri sensi verranno coinvolti dalle vite e dalle tradizioni della civiltà  contadina e mineraria che portano sulla tavola i frutti delle terre Sicane.

La proposta contiene: Pick-up/Drop off in aeroporto - Soggiorno 8gg-7nnt. presso il Dioscuri Bay Palace Hotel 4**** o Demetra Resort  4****  - Trattamento di pensione completa - Tutti i trasferimenti con Bus riservati - visite ad Agrigento (Valle dei Templi, Museo Archeologico e Centro storico), visite a siti paesaggistici e naturali (Giardino FAI della Kolimbetra, Scala dei Turchi, Riserve naturali di Monte Cammarata e Maccalube di Aragona). Visite a siti storico-monumentali (Eremo S.Stefano di Quisquina, Sant'Angelo Muxaro) e a laboratori artigianali (Burgio, Sciacca).
Escursioni a : Scala dei Turchi, Riserva naturale di Monte Cammarata, S. Stefano di Quisquina, Sant'Angelo Muxaro, le Maccalube di Aragona, Burgio e Sciacca.

Sabbie, Templi e Barocco
Leitmotive della vostra vacanza saranno anche qui mare e cultura: oltre al patrimonio monumentale ed artistico di Agrigento e dintorni avrete la possibilità  di immergervi nelle atmosfere medioevali e barocche della fulgentissima Naro, nelle ambientazioni letterarie del Principe Tomasi di Lampedusa "Il Gattopardo" a Palma di Montechiaro e nell'architettura liberty delle ville di Licata.
La proposta contiene: Pick-up/Drop off in aeroporto - Soggiorno 8gg-7nnt. presso il Dioscuri Bay Palace Hotel 4**** o Demetra Resort **** Sup. - Trattamento di pensione completa - Tutti i trasferimenti con Bus riservati - visite ad Agrigento (Valle dei Templi, Museo Archeologico e Centro storico), visite a siti paesaggistici e naturali (Giardino FAI della Kolimbetra, Scala dei Turchi). Visite a siti storico-monumentali (Naro, Palma di Montechiaro, Licata) e a laboratori artigianali (Burgio, Sciacca).

 
Mari, Genti e Storie d'Occidente
Oltre le vestigia greche di Akragas, là  dove la Sicilia era dominata da stirpi, ad essa, nemiche: i Cartaginesi fondatori di Palermo e gli Elimi padroni delle terre siciliane d'occidente. Al relax del vostro soggiorno balneare aggiungerete la magnificenza di palazzi reali, il fascino di edifici arabeggianti, i suoni ed i colori di mercatini popolari, la sontuosità  di monumenti religiosi, (Palermo e Monreale) i profumi di celebri ed antichi vini, (Marsala) le silenziose ed austere atmosfere medievali del più bel borgo di Sicilia, (Erice).
La proposta contiene: Pick-up/Drop off in aeroporto - Soggiorno 8gg-7nnt. presso il Dioscuri Bay Palace Hotel 4**** o Demetra Resort 4**** . - Trattamento di pensione completa - Tutti i trasferimenti con Bus riservati - visite ad Agrigento (Valle dei Templi, Museo Archeologico e Centro storico), visite a siti paesaggistici e naturali (Giardino FAI della Kolimbetra, Scala dei Turchi, Riserva Naturale di Monte Pellegrino, Riserva Naturale Isole dello Stagnone). Visite a siti storico-monumentali (Palermo, Monreale, Selinunte, Mazara del Vallo, Marsala, Erice) e a laboratori artigianali.

 
Agrigento e Sicilia: dai Greci ai Normanni
Ancora mare e Sicilia d'Occidente con variante: non potevamo escludere dai nostri itinerari altre due perle di Sicilia, Cefalù e Castelbuono. L'una per le seducenti architetture urbane e religiose e per lo splendido scenario della baia su cui si affaccia, l'altra per la dolcezza delle sue ambientazioni, l'imponenza del suo castello, uno dei più belli e meglio conservati di Sicilia, oltre che per la bellezza dei luoghi, le Madonie, che la circondano.
La proposta contiene: Pick-up/Drop off in aeroporto - Soggiorno 8gg-7nnt. presso il Dioscuri Bay Palace Hotel 4**** o Demetra Resort 4 **** - Trattamento di pensione completa - Tutti i trasferimenti con Bus riservati - visite ad Agrigento (Valle dei Templi, Museo Archeologico e Centro storico), visite a siti paesaggistici e naturali (Giardino FAI della Kolimbetra, Scala dei Turchi, Riserva Naturale di Monte Pellegrino,). Visite a siti storico-monumentali (Palermo, Monreale, Cefalù, Castelbuono) e a laboratori artigianali.

Griffe Sicilia: linee barocche e shopping d'Autore
Sempre il mare e poi da Occidente ad Oriente, dalle magnificenze doriche alle meraviglie del Barocco siciliano passando per le ceramiche di Caltagirone, i mosaici romani di Piazza Armerina e le golosità  dolciarie di Modica: un viaggio tra monumentali tesori senza tempo, forme d'argilla che grazie a linee e colori vengono trasformate in capolavori d'arte, e ancora altre forme ed altre linee - barocche - che donate a maestosi edifici tolgono il fiato, come i panorami che da Enna, il centro dell'isola, si aprono fino alle coste. E infine spazio anche ai desideri che nel prezioso effimero trovano appagamento: il cioccolato artigianale di Modica e lo shopping al Sicilian Fashion Village, primo outlet village di Sicilia.
La proposta contiene: Pick-up/Drop off in aeroporto - Soggiorno 8gg-7nnt. presso il Dioscuri Bay Palace Hotel 4**** o Demetra Resort **** Sup. - Trattamento di pensione completa - Tutti i trasferimenti con Bus riservati - visite ad Agrigento (Valle dei Templi, Museo Archeologico e Centro storico), visite a siti paesaggistici e naturali (Giardino FAI della Kolimbetra, Scala dei Turchi). Visite a siti storico-monumentali (Ragusa, Modica, Enna, Caltagirone, Piazza Armerina) e a laboratori artigianali. Visita al Sicilian Fashion Village.

Camere e Suites

camere

Sfoglia la galleria fotografica dedicata alle camere e agli interni del Demetra Resort Hotel

Banchetti

about us

Scopri le nostre soluzioni per banchetti e matrimoni. Il Demetra Resort ti affascinerà  con la sua bellezza!

Location

location

Visualizza la posizione del Resort ed i luoghi d'interesse turistico nelle vicinanze, il mare, le spiagge e i percorsi consigliati.

top